-
Irene Rossi nasce a Roma e si laurea con lode in Spettacolo Teatrale, Cinematografico e Digitale presso l’Università La Sapienza di Roma.
Fin da bambina si avvicina al mondo del teatro, entrando nel coro di voci bianche “Aureliano”, con cui partecipa a importanti produzioni liriche, come “Boheme” e “Tosca” al Teatro dell’Opera di Roma, “Carmen” presso le Terme di Caracalla, e al concerto per la riapertura del Teatro La Fenice di Venezia.
Durante l’università amplia la sua formazione teatrale, partecipando per cinque anni a una compagnia di Teatro Integrato, frequentando un corso quadriennale di lettura espressiva e scrittura creativa (“Reading”) e un laboratorio di teatro-danza.
-
Nel 2014 Irene Rossi si unisce al Teatro Potlach, dove lavora tutt’oggi come attrice e organizzatrice. Partecipa a diversi spettacoli di sala e progetti site-specific, contribuendo alla varietà artistica della compagnia.
-
Come project manager del Teatro Potlach, Irene Rossi si occupa della gestione del FLIPT – Festival Laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali e delle due Stagioni Teatrali della compagnia.
Inoltre, è responsabile dell’ufficio stampa, gestendo la comunicazione e la promozione degli eventi e delle attività del Teatro Potlach.